Поиск по этому блогу

пятница, 2 января 2015 г.

L'Italiano // Conversazione // II anno // Il mio appartamento

Lessico: 
stanza, camera, arredamento, armadio, guardaroba, comodino, cassettiera, cornice, finestra, vitro, davamzale, divano, poltrone, sedia, lampadino, lampadio, mensola, letto, mobile, salotto, camera da letto, tapetto, tapezzaria, cuccina, forno, fornello, frigo, frigorifero, lavandino, lavapiatti, pavimento, parquet, carta da parati, parete, soffitto, soggiorno, bagno, doccia, lavatrice, lavabo, asciugamano, asciugacapelli, dentifricio, radiatore, specchio,  riscaldamento, termosifone, presa, interuttore, tra, su sopra / sotto, dietro / davanti a, a destroy / a sinistra, inrorno a. 


Testo: Il mio appartamento

Poco tempo fa ho comprato un appartamento. Si trova vicino al centro di Roma in un edificio grazioso e antico. L’appartamento è al quinto piano, ma non è necessario salire a piedi perchè c’è l’ascensore. Questo è molto comodo, ma preferisco tuttavia fare a meno dell’ascensore.
Sono molto contento della mia nuova casa. È dotata di tutto il necessario per la vita: il gas, la luce, il riscaldamento centrale. L’appartamento non è molto grande, ma almeno ci sono due camere da letto, la sala, il tinello, la cucina e il bagno. Le finestre danno su un piccolo giardino che è molto bello di primavera perchè rose, tulipani, dalie e narcisi sono in fiore.
L’appartamento non è ancora ammobiliato e perciò devo comprare tanti mobili: un divano, qualche poltrona, scaffale, delle sedie. Anche non ha televisore e computer. Per il bagno bisogna trovare la lavatrice e per la cucina — la lavapiatti. Per pulire tutti i tappeti mi occorre un aspirapolvere. Vuoglio ornare tutte le stanze di carta da parati.
Quando tutto sarà pronto, inviterò tutti i miei amici per bagnare l’inaugurazione della nuova casa.

Комментариев нет:

Отправить комментарий